Al Liceo Carli open day e borse di studio

Scuola aperta oggi, dalle 17 alle 20, al Liceo internazionale per l’impresa «Guido Carli»
Un laboratorio nella nuova sede
Un laboratorio nella nuova sede
AA

Scuola aperta oggi, dalle 17 alle 20, al Liceo internazionale per l’impresa «Guido Carli», nella nuova sede di via Stretta 175. Il pomeriggio di orientamento si aprirà con la presentazione dell’offerta formativa da parte della dirigente Donatella Preti. Seguirà una visita della scuola con docenti e studenti.

Il Liceo Carli può essere frequentato anche usufruendo di borse di studio. È infatti indetta una selezione di candidature per il conferimento a studenti e studentesse capaci e meritevoli di un contributo quadriennale, a partire dalla classe prima nell’anno scolastico 2017/2018.

Il contributo, conferito direttamente al Liceo dagli enti e dalle istituzioni oltre che da alcune aziende Aib, per merito personale e reddito familiare degli studenti selezionati, potrà essere a copertura totale o parziale della retta. Le annualità successive del contributo, fino alla quarta, saranno erogate sotto la condizione che il vincitore del concorso abbia acquisito, nelle valutazioni finali di ogni anno di corso, una media di almeno 7,50/10.

Per l’ammissione alla selezione occorre frequentare la classe terza di una scuola secondaria di primo grado, nell’anno scolastico 2016-2017 e presentare attestazione relativa alla disponibilità di un reddito familiare non superiore 40000 Isee. 

La prova di selezione prevede l’accertamento delle competenze in tre ambiti - italiano, lingua inglese, logica e problem solving - e si svolgerà giovedì 19 gennaio alle 15 nella sede del Liceo
Il bando completo è disponibile sul sito e nella segreteria in via Stretta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia