AiutiAMObrescia supera i 15 milioni: generosità straordinaria

La macchina operativa cooordinata da Fondazione Comunità Bresciana e GdB prosegue il lavoro di stanziamento delle risorse
Un aiuto concreto per supportare il lavoro degli operatori sanitari - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Un aiuto concreto per supportare il lavoro degli operatori sanitari - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Superata quota 15 milioni di euro. È questa la straordinaria cifra raggiunta dopo un fine settimana in cui le donazioni non hanno subito arresto e la generosità dei bresciani non è stata a riposo, schierata nella lotta all'emergenza coronavirus. Grazie infatti al contributo di 51.698 donatori bresciani e non solo - cui va un grandissimo grazie - il tesoretto della generosità è infatti arrivato questa mattina a 15.128.740,86 euro.

Nel frattempo la macchina operativa di AiutiAMObrescia, cooordinata dai due presidenti della Fondazione Comunità Bresciana e del Giornale di Brescia, prosegue il lavoro di stanziamento delle risorse, spese in base a dieci linee d’intervento: l’acquisto di apparecchiature per gli ospedali; la distribuzione di dispositivi di protezione, come tute e mascherine; il finanziamento alle realtà che si occupano del trasporto sanitario; la creazione di nuovi posti letto nelle terapie intensive; la copertura dei costi per la realizzazione dell’ospedale diffuso; gli aiuti al terzo settore; l’attivazione di un fondo per arruolare medici e infermieri; il supporto al monitoraggio domiciliare, la creazione di una struttura per disabili affetti da coronavirus e l’acquisto di due ambulanze.

Ecco come donare tramite bonifico:

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Per effettuare donazioni online con carta di credito si può accedere al canale di raccolta attivato attraverso la piattaforma For Funding.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia