AiutiAMObrescia: la raccolta prosegue senza sosta

Donati quindicimila euro Continuano le lezioni gratis del San Clemente. La cifra supera i 16,2 milioni
MASCHERINE PER I NON UDENTI
AA

Non solo lezioni gratuite per invitare a donare, ma anche fondi concreti e immediati: il Gruppo Foppa sostiene AiutiAMObrescia con l’intento di supportare chi sta combattendo in trincea la terribile guerra contro il coronavirus.

Lo fa con una donazione di 15mila euro sul conto dell’iniziativa promossa da  Fondazione Comunità Bresciana e GdB che ha toccato oggi quota 16.272.174,97 euro.

Come spiegano Giovanni Lodrini e Benedetta Albini, rispettivamente amministratore delegato e direttore organizzativo del Gruppo costituito nel 1985, «rientra nella nostra mission lavorare a vantaggio del territorio. Stiamo solo continuando a fare ciò che già ci caratterizza. Con l’ospedale Civile, la Poliambulanza e l’Ats abbiamo ottimi rapporti di collaborazione. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ci è sembrato normale e corretto - sottolineano - aiutare chi opera sul campo per il bene dei bresciani. Speriamo di avere un ruolo da traino nei confronti di altre realtà».

Il sostegno del Gruppo Foppa ad aiutiAMObrescia è infatti duplice: da un lato c’è questa donazione, dall’altro ci sono le lezioni del San Clemente (il centro linguistico culturale che fa parte del Gruppo). Il calendario con date e orari verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet ww.centrosanclemente.it. 

Ma nel grande gruppo di chi è solidare troviamo anche Gli «Amici degli anziani» di Lumezzane che si sono rivelati amici anche di medici e infermieri. L’hanno dimostrato sostenendo aiutiAMObrescia con una «donazione piccola, ma fatta col cuore», spiega il loro presidente Ersilio Zavaglio. 

Riportiamo poi un'altra manifestazione di generosità che dimostra come essa non conosca barriere di nazionalità e religione. «Ad oggi la comunità musulmana ha versato sul conto corrente di aiutiAMObrescia settantamila euro - spiega Ahmed Ben Nanah, presidente del Coordinamento dei centri islamici di città e provincia -. La raccolta fondi, però, continua: da subito ci siamo attivati per aiutare il territorio in cui viviamo ad affrontare questa grave pandemia e non smetteremo di certo di farlo ora».

Al Coordinamento rappresentato da Ahmed Ben Nanah fanno ufficialmente capo «una quindicina di centri, ma a sostegno di aiutiAMObrescia se ne sono aggiunti anche altri. Ogni centro ha spedito un bonifico a sé. Alcuni hanno stanziato fondi sia a questa raccolta promossa da Fondazione Comunità Bresciana e GdB, sia direttamente agli ospedali della zona in cui operano».

---> Come donare:

Bonifico sul conto corrente di
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia