Aggressione a colpi di machete, arrestato un uomo

Ieri sera l'operazione della Polizia: sia la vittima che l'uomo che lo ha colpito, un connazionale di 31 anni, hanno piccoli precedenti
Loading video...
MACHETE, ARRESTATO 31ENNE
AA

È stato arrestato con un blitz scattato ieri sera da parte della Squadra Mobile con il supporto dei colleghi del Commissariato Carmine e della Volante l'uomo che giovedì mattina ha colpito un 28enne marocchino con un machete sulle scale che collegano via Folonari al piazzale del centro Commerciale Freccia Rossa.

La vittima aveva riportato gravi ferite al collo, alle spalle e anche alle mani tanto che una volta stabilizzato era stato necessario trasferirlo a Monza dove era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per riattaccargli le dita mozzate dal grosso coltello. 

Esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltano i numerosi testimoni gli agenti avevano riconosciuto l'aggressore e inquadrato la vicenda. Sia la vittima che l'uomo che lo ha colpito, un connazionale di 31 anni, hanno piccoli precedenti e frequentano quotidianamente la zona della stazione: per chi opera in divisa si tratta più di sbandati che di delinquenti. Comunque armati e per questo pericolosi. 

Con una paziente attività sottotraccia la Polizia ha individuato un appartamento nella zona di via Villa Glori dove il 31enne si era nascosto e attorno alle 22 di ieri sera lo ha arrestato. Ora resta da chiarire il movente della brutale aggressione, se sia avvenuta al culmine di una lite oppure se sia stato un vero e proprio agguato. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato