Addio a Renato Buila per anni generoso barista in via Tosio

Tanti i messaggi di cordoglio, fra i quali quello della Croce Bianca di Porto Venere dove si era trasferito
Renato Buila - © www.giornaledibrescia.it
Renato Buila - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato per anni il titolare del Bar Tosio, nell’omonima via del centro, ritrovo di diverse generazioni di giovani bresciani negli anni ’70 e ’80. Renato Buila è mancato nei giorni scorsi per una malattia improvvisa, ma senza scampo. Chi lo ha conosciuto non può dimenticare la sua simpatia, giovialità e bontà d’animo, sempre pronto a dare una mano.

Classe 1954 si era trasferito a Porto Venere nel 1990 dove aveva costruito la sua vita di marito e padre. «Oggi è un giorno triste per tutta la comunità di Porto Venere, a Francesca e ad Agnese vanno le mie più sentite condoglianze anche a nome di tutta l'amministrazione comunale. Ci mancherai tanto Rena», sono le parole con cui il sindaco di Porto Venere, Matteo Cozzani, lo ha salutato su Facebook.

Tanti i messaggi di cordoglio, fra i quali quello della Croce Bianca della cittadina ligure, che lo ricorda come «un instancabile collaboratore nel mondo del volontariato e della nostra associazione» e di Confartigianato La Spezia: «Artigiano artista, bravissimo nel plasmare l'argilla. Creava oggetti unici nella sua bottega da ceramista celebrata dalla stampa internazionale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato