Addio a Maria Rosa, la «Zia» del Jolly bar

Per tutti era la «Zia» del Jolly Bar a San Bartolomeo: all'improvviso un infarto se l'è portata via nella sua casa di Concesio
Addio a Maria Rosa Agazzi, la «Zia» del Jolly Bar - © www.giornaledibrescia.it
Addio a Maria Rosa Agazzi, la «Zia» del Jolly Bar - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mancherà quel sorriso di sole. Mancheranno quelle carezze di mamma, le risate gioiose e l’energia vivace del suo sguardo. Mancherà lei, presenza luminosa dietro al banco del suo Jolly Bar, dove è riuscita, con passione e semplicità, a far sentire tutti quanti in famiglia.

A far convivere ai tavolini del locale di via del Gallo 34, a San Bartolomeo, clienti di ogni età. Molti di loro ieri si sono ritrovati nel silenzio del lutto, nella casa di Concesio, dove nella notte tra domenica e lunedì, Maria Rosa Agazzi ha smesso di vivere. Portata via dal suo cuore che all’improvviso ha cessato di battere.

Settant’anni compiuti a maggio e festeggiati con brindisi e girasoli circondata dallo staff e dalla gente del Jolly, Maria, originaria di Concesio, chiamata da tutti affettuosamente «Zia», era un punto di riferimento per il quartiere, rimasto sconvolto dalla notizia della sua morte.

Ieri il via vai di persone dalla camera ardente allestita nell’abitazione è continuato senza sosta. Parenti, amici, clienti, tanti giovani dalla città e dalla provincia hanno portato il loro ultimo saluto a Maria.

I funerali verranno celebrati domani alle 15 nella parrocchia della Pieve di Concesio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia