Addio a Marcella Gori, ideatrice Ant a Brescia

Troppo presto se n’è andata Marcella Gori. Nemmeno il tempo per far sì che le migliaia di famiglie che hanno beneficiato della sua intuizione - quella di dar vita anche a Brescia dell’«ospedale domiciliare» dell’Ant - e i molti collaboratori della delegazione bresciana della Fondazione potessero dirle grazie.
Marcella, 75 anni, era una donna minuta quanto forte, che con determinazione e capacità di relazione ha saputo coinvolgere molti cittadini bresciani nell'impresa di portare a Brescia cure domiciliari ai malati di tumore e dare aiuto a tante famiglie.
Marcella Gori è stata guida e spirito della Delegazione ANT di Brescia, portatrice dei valori morali che una società attenta e sensibile deve avere nei riguardi dei più deboli, dei sofferenti e delle famiglie.
I funerali si terranno domani, venerdì, alle 13.45 nella Chiesa Natività Beata Vergine a Urago Mella (via della Chiesa 126).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato