A Sanpolino un campo di atletica da 2 milioni

L’impianto sarà al centro del piano delle opere pubbliche 2016; il progetto procede parallelo a quello del Calvesi
AA

La Loggia elegge Sanpolino a casa per quello che si prepara ad essere un nuovo polo sportivo cittadino: un campo per l’atletica leggera che il sindaco Emilio Del Bono intende realizzare nel 2016.

Campo Calvesi addio, quindi? Niente affatto. Si tratta di due opere (e operazioni) distinte, ciascuna delle quali procederà con modalità e tempi propri. Il nuovo impianto per l’atletica è pensato esattamente alle spalle del campo sportivo Pampuri di via Manziana, in un’area verde pubblica.

Una scelta non causale quella del Comune, che proprio pochi giorni fa ha annunciato il via ai lavori per restituire alla città il campo sportivo incorniciato dalla cancellata gialla, lasciato per anni a se stesso e i cui spazi sono stati richiesti a gran voce da diverse associazioni. In questo modo, le due strutture potranno compensarsi e condividere alcuni servizi: dal bar agli spogliatoi, passando per il nodo organizzazione di tempi e spazi.


L’impianto sarà al centro del piano delle opere pubbliche 2016, cui il bilancio previsionale riserverà un tesoretto di circa 2 milioni di euroI dettagli nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 28 aprile. Qui si può scaricare la versione digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia