A Paroli una lettera dalle Nuove Brigate Rosse

Dopo la missiva recapitata a Viviana Beccalossi una busta simile è stata inviata in Loggia.
AA

Una busta bianca con la scritta “Nuove Brigate Rosse” per il sindaco Adriano Paroli. In tutto simile a quella recapitata via posta anche a Viviana Beccalossi (la bresciana assessore regionale all’Urbanistica), Cristiana Cappellini (assessore regionale alla Cultura), al giornalista Maurizio Belpietro (direttore del quotidiano Libero), e ai sindaci di Como, Genova e Sondrio.

E’ la busta – arrivata lunedì mattina a Palazzo Loggia – sulla quale stanno ora indagando la Procura della Repubblica di Brescia e gli uomini della Digos. Sull’episodio il sindaco Adriano Paroli non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali, limitandosi a chiedere alla sua segreteria di attivare le forze dell’ordine. Toccherà ora alle indagini chiarire l’esatta natura della missiva. A quanto è stato possibile sapere, le buste contengono una polvere che sarà ora analizzata dalla Scientifica di Milano.

Dal sindaco milanese Giuliano Pisapia alla parlamentare bresciana del Pdl Mariastella Gelmini, sono numerose le attestazioni di solidarietà rivolte ai destinatari delle buste e le sollecitazioni a chiarire quanto prima i contorni della vicenda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia