A Nuvolera si gusta lo spiedo per aiutare l’Ail a dare casa ai malati

Domenica 12 novembre si potrà acquistare una porzione di spiedo per sostenere un progetto dell'Associazione italiana contro leucemie
Spiedo alla bresciana
Spiedo alla bresciana
AA

Torna lo spiedo solidale. Per il sesto anno consecutivo il Gruppo feste locali, che per questo appuntamento e organizzazione fa capo a Ilario Marangoni, dà appuntamento al 12 novembre per il consueto spiedo da asporto il cui ricavato verrà devoluto all’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi, di Brescia, riservato al progetto «L’accoglienza prima di tutto».

Sentirsi a casa lontani da casa è il principio che guida l’Ail di Brescia nel sostenere i pazienti oncoematologici e fornire loro un alloggio gratuito nel periodo delle cure. Il 2022 è stato un anno difficile per via dell’aumento dei costi: quest’anno l’associazione si è impegnata al massimo in questo progetto affinché le case Ail possano rimanere ancora gratuite per questi pazienti. Per questo motivo ci vuole l’aiuto di persone volenterose, come il Gruppo feste di Nuvolera, appunto, che con il loro impegno riescono a portare il loro contributo con il ricavato di questa iniziativa.

Lo spiedo da asporto ha avuto grande successo, basti pensare che in questi 5 anni sono stati elargiti contributi a più enti per circa 40mila euro. Un gruppo molto attivo quello che si dedica ad organizzare le feste in paese, che sa abbinare con grande maestria giornate culinarie a opere benefiche. Per prenotare la propria porzione di spedo basta telefonare, entro il 9 novembre, a Cristina (338.9200374), Ilario (338.2025101), Celestina (320.0803354) e Monica (335.8078743). Con 15 euro a testa si porteranno a casa lo spiedo, ovviamente, polenta e patatine fritte.

La sfida per Ilario Marangoni e tutto i componenti del gruppo feste è quello di superare le 500 porzioni dello scorso anno e far aumentare l’assegno del 2022 che è stato di 7.620 euro. Per chi avrà prenotato, lo spiedo sarà disponibile da ritirare, nella zona feste di Nuvolera, dalle 11.30 di domenica 12 novembre

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia