A Messi a Fuoco la crisi delle professioni e l’integrazione

Di avvocati, infermieri e del caso della ragazza aggredita per il video su Tik Tok si occuperà la trasmissione di Andrea Cittadini
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco -  © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini conduce Messi a fuoco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Crisi delle professioni e difficoltà del mondo del lavoro. Di questo si occuperà questa sera alle 20.30 la trasmissione condotta da Andrea Cittadini «Messi a fuoco», in onda su Teletutto alle 20.30. In particolare, sarà presentata una istantanea di quanto sta accadendo in alcuni settori e in alcune professioni con testimonianze dal territorio.

In studio ci saranno il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Brescia, Giovanni Rocchi, e il vicepresidente degli Infermieri Paolo Boldini. Due mondi distanti e diversi che scontano problemi altrettanto diversi: se la professione forense sembra perdere appeal a causa dell’alto numero di iscritti all’ordine, con molti legali che decidono di lasciare, al contrario gli infermieri sono troppo pochi e l’enorme carenza di queste figure sta mettendo in crisi il sistema sanitario.

In collegamento Skype ci sarà il direttore generale di Confindustria Brescia, Filippo Schittone, che farà il punto sulle difficoltà delle aziende a reperire manodopera specializzata.

Nella seconda parte della trasmissione si tratterà invece il tema dell’integrazione prendendo spunto dal caso della ragazza egiziana aggredita dal padre per aver girato un video su TikTok. In studio l’avvocata Harpreet Kaur, in collegamento Skype Francesco Moscatelli de La Stampa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia