A Gussago ballottaggio tra Coccoli e Quarena: le loro parole

A fare la differenza saranno i voti delle liste rimaste fuori dalla corsa a due per il municipio.
AA

Tutto ancora incerto a Gussago dopo lo spoglio del voto e pronostici davvero difficili in vista del ballottaggio che il 25 giugno vedrà Stefano Quarena, del centrodestra, e Giovanni Coccoli, assessore uscente della civica Gussago insieme, sfidarsi per la poltrona da sindaco.

Il risultato dello spoglio, terminato alle 4 del mattino, vede i due candidati staccati di soli  107 voti, con il 31,64% delle preferenze per Quarena, appoggiato da Lega Nord, Fratelli d’Italia e la civica Riprendiamoci Gussago, e il 30.62% per Coccoli.

A decidere il destino dei due candidati saranno le liste rimaste fuori dalla competizione. Delusione per Stefano Bazzana del Partito democratico che deve accontentarsi del 19,70% dei voti e Luca Aliprandi di Forza Italia che si attesta al 12,53%. Francesco Raucci di Sinistra, progetto bene comune ha ottenuto il 5,84% delle preferenze. Difficile fare previsioni dopo l’accesa campagna elettorale che si è chiusa pochi giorni fa.

Ad una somma algebrica dei numeri, divisi per schieramenti politici, Coccoli avrebbe qualche possibilità in più di spuntarla. Ma si sa, dentro l’urna, è sempre meglio non affidarsi alla matematica.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia