A Calcinato torna la sagra di Sant'Anna tra stand gastronomici, musica e attività per tutti

La fiera è in programma dal 20 al 26 luglio per sette serate all’insegna di musica, stand gastronomici e attività per tutti i gusti
La sagra dedicata a Sant’Anna e Gioacchino - © www.giornaledibrescia.it
La sagra dedicata a Sant’Anna e Gioacchino - © www.giornaledibrescia.it
AA

È quasi tempo della fiera dedicata a Sant’Anna: la sagra torna dal 20 al 26 luglio per sette serate all’insegna di musica, stand gastronomici e attività per tutti i gusti, in collaborazione con le tante realtà del territorio. La sagra intitolata ai Santi Anna e Gioacchino taglia quest’anno il traguardo della 59esima edizione: una macchina super rodata e collaudata, che muove decine e decine di volontari.

Stand gastronomici aperti tutte le sere dalle 19.30 (la domenica anche a pranzo), musica anche con orchestre (e sta diventando, questa, quasi una rarità), dimostrazioni di genere vario: ce ne sarà anche quest’anno per tutti i gusti, anche per i bambini, per i quali ogni sera ci sarà l’immancabile parco gonfiabili.

Anticipazioni

La prima, quella di giovedì 20 giugno, vedrà lo spiedo sociale organizzato da Federcalcio e Libera caccia Calcinato, cui seguiranno una serie di dimostrazioni: Zumba, ma anche danza orientale. E il liscio con l’orchestra Maurizio Medeo.

Serata afro e festa della birra, invece, venerdì 21 luglio. Sarà la sera delle edizioni della Fusion Dance Group, della ginnastica aerobica di GardAcademy, e del raduno di auto e vespe a tema «Peace & Love».

Sabato 22 luglio altra «seratona» in programma: alle 20 si presenta l’Us Calcinato, in occasione dei 75 anni della società e della promozione della squadra in prima categoria. Alla stessa ora, ci sarà animazione per i bambini, con truccabimbi, laboratori di giocoleria e molto altro. Ci sarà, anche la dimostrazione cinofila del gruppo «Madonna della Strada». Per il programma completo di tutte le serate, il sito è www.sagrasantanna.it.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia