A Brescia il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri

Giovanni Nistri ha visitato il Comando Provinciale, salutando una nutrita rappresentanza di militari
Giovanni Nistri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Nistri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Questa mattina, il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri, ha visitato il Comando Provinciale di Brescia, salutando una nutrita rappresentanza di militari. A tutti, con brevi e significative parole, l'alto ufficiale ha rammentato il più intimo valore dell'essere carabiniere, evidenziando il senso del dovere, l'onestà e l'integrità morale che devono permeare ogni attività.

Successivamente il generale si è soffermato sull'elevato rischio che corre chi opera per strada, a qualunque ora del giorno e della notte. Peraltro in quest'ultimo anno e mezzo l'Arma ha pagato un altissimo tributo di sangue con nove Carabinieri che hanno perso la vita in attività di servizio; ultimo l'appuntato Emanuele Anzini che tre giorni fa, in provincia di Bergamo, mentre effettuava un posto di controllo è stato travolto ed ucciso da un conducente ubriaco. 

Il generale ha inoltre rimarcato la centralità delle stazioni, punto di riferimento delle comunità, soprattutto delle più piccole e lontane. Ha infine evidenziato l'importanza di Brescia nel contesto regionale e nello scacchiere nazionale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato