153 persone sconosciute al Fisco per un'evasione di 68 milioni

Il bilancio di un anno e mezzo di lavoro della Guardia di Finanza di Brescia: fatture false, dichiarazione fraudolenta i principali reati
AA

Sono 153 le persone completamente sconosciute al Fisco scoperte dalla Guardia di Finanza di Brescia nell'ultimo anno e che hanno evaso complessivamente oltre 68 milioni di euro
Sono state 1412 in tutto le verifiche e i controlli, avviati dai Finanzieri bresciani, nei confronti di persone fisiche e imprese.

I reati fiscali denunciati in un anno e mezzo di attività ammontano a 402 e la maggior parte di questi sono rappresentati da: emissione di fatture false, dichiarazione fraudolenta, l'occultamento di documentazione contabile.

Gli indagati sono stati complessivamente 805 di cui 44 arrestati, mentre i sequestri superano i 78 milioni di euro ai quali si aggiungono richieste di sequestro per 191 milioni di euro. Tra i reati contestati c'è anche la corruzione, con 50 persone indagate per reati contro la Pubblica amministrazione. Il valore delle condotte corruttive è stato quantificato in più di 81mila euro, mentre quello delle condotte di peculato in più di 167mila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia