1 giugno, riaprono i cimiteri: Protezione civile in campo

Gli orari per i cimiteri di Brescia sono i consueti: dalle 8 alle 12 e dalle 13,45 alle 17,30, tutti i giorni, compresi i festivi
L'ingresso del Vantiniano durante l'emergenza coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso del Vantiniano durante l'emergenza coronavirus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo più di due mesi sarà possibile far visita ai propri cari nei cimiteri cittadini. I cancelli verranno aperti  lunedì primo giugno

In questo primo periodo di emergenza sanitaria sono stati garantiti i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione delle salme.

Per evitare assembramenti nei primi giorni, essendo previsto un afflusso di visitatori elevato, i dipendenti del Comune saranno affiancati da volontari della Protezione Civile, che offriranno supporto, informazioni e garantiranno il rispetto delle norme per il distanziamento sociale.

«In questi mesi i lavori di manutenzione non si sono mai fermati - ha detto l’assessore l'assessore Valter Muchetti -. So che abbiamo chiesto un grande, seppur necessario, sacrificio ai bresciani, ma da lunedì potranno tornare dai loro cari defunti in sicurezza».

Gli orari sono i consueti: dalle 8 alle 12 e dalle 13,45 alle 17,30, tutti i giorni, compresi i festivi. In luglio e in agosto, invece, dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia