Bassa

Vuole rubare le grondaie di rame, tradito dalla torcia elettrica

Un 44enne di San Paolo è stato colto in flagranza mentre cercava di smantellare grondaie in rame
AA

Nelle prime ore di martedì i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verolanuova arrestato un 44enne di San Paolo, B.C. le sue iniziali, colto in flagranza mentre era intento a smantellare diverse strutture in rame da un complesso edilizio di San Paolo.

Il complesso, attualmente non abitato poiché soggetto a procedura fallimentare, è costituito da diverse unità abitative per la maggior parte già completate. Lo stato di abbandono degli immobili non è passato inosservato a B.C. che, approfittando delle tenebre ed armatosi di utensili vari, aveva già smantellato gronde e scossaline per ricavare quel prezioso oro rosso facilmente smerciabile sul mercato illegale.

A tradire B.C., vecchia conoscenza dei Carabinieri di Verolanuova per i suoi precedenti per piccoli reati predatori connessi all’uso di stupefacenti, l’uso di una torcia il cui fascio luminoso veniva notato da un abitante della zona.

Ricevuta la segnalazione la centrale operativa inviava sul posto la pattuglia dell’aliquota radiomobile e quella della Stazione di Orzinuovi i cui componenti, una volta circondato lo stabile e dopo varie ricerche sui tetti del complesso edilizio, riuscivano a rintracciare B.C. che si era nascosto negli anfratti del sottotetto.

Processato per direttissima nella mattinata di mercoledì, ha patteggiato la pena di 4 mesi di reclusione ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia