Bassa

Visano, in prognosi riservata il 19enne dello schianto

Restano gravi le condizioni del giovane che con la sua auto ha abbattuto un palo in cemento, piombato poi sulla vettura stessa
Visano: quel che resta del palo abbattuto dall'auto nello schianto - © www.giornaledibrescia.it
Visano: quel che resta del palo abbattuto dall'auto nello schianto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Restano gravi le condizioni del 19enne di Acquafredda che nella serata di ieri è uscito di strada al volante della sua auto, una Volkswagen Polo, finita contro un grosso palo dell'illuminazione in cemento. Manufatto che è stato letteralmente abbattuto dalla violenza dell'urto, piombando poi sulla vettura stessa.

Una circostanza che ha reso particolarmente complicate le operazioni di soccorso: per estrarre il ragazzo, che stava rincasando, i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere e il personale sanitario hanno dovuto lavorare per circa un'ora e mezza.

Il giovane è stato poi trasferito in volo dall'eliambulanza al Civile di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi.

L'esatta dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Calvisano, intervenuti per i rilievi in via Martiri della Libertà (di fatto la Provinciale 29), teatro dell'episodio: nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Non è escluso che nel sinistro possano aver inciso la nebbia che avvolgeva gran parte della Bassa attorno alle 22, ora alla quale l'auto è uscita di strada, e il ghiaccio che complici le basse temperature poteva essersi formato sull'asfalto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia