Bassa

Verolavecchia piange Singh, morto sulla strada a soli 20anni

Il giovane operaio indiano, che con la sua famiglia viveva da poco nella Bassa, si stava recando al lavoro. La testimonianza
Kuldeep Singh viveva da poco a Verolavecchia - © www.giornaledibrescia.it
Kuldeep Singh viveva da poco a Verolavecchia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Viveva a Verolavecchia da poco tempo Singh Kuldeep, il giovane indiano morto in un tragico incidente avvenuto ieri mattina alle 7.30 sulla strada provinciale Quinzanese nel comune di Verolanuova, proprio all’altezza della cascina Badiola. Lo scontro frontale contro un tir non ha lasciato scampo al giovane ventenne.

Nello scontro, oltre all’autoarticolato e alla Peugeot 206, auto sulla quale viaggiava la vittima, sono rimaste coinvolte altre due vetture, una Golf e una Opel. La dinamica, sia in base ai primi rilievi che le varie testimonianze escusse, sembra chiara: il giovane, che era appena uscito di casa a bordo della sua Peugeot 206, auto acquistata da pochi mesi, e si stava dirigendo verso Brescia, ha invaso la carreggiata opposta dalla quale sopraggiungeva l’autoarticolato. Inevitabile il violentissimo frontale.

L’utilitaria della vittima distrutta dall'impatto - © www.giornaledibrescia.it
L’utilitaria della vittima distrutta dall'impatto - © www.giornaledibrescia.it

«Ho visto la Peugeot frenare, ma non ho capito il motivo visto che davanti a lui non c’era nessuno - racconta un testimone oculare, un manerbiese che a bordo della sua auto stava andando al lavoro e si trovava proprio dietro la vettura della vittima -. Subito dopo ho notato il mezzo del 20enne sbandare e invadere la carreggiata di marcia opposta dalla quale stava arrivando il tir». Un impatto devastante, nel quale il motore della Peugeot, dopo aver preso fuoco è schizzato fuori dal cofano dell’auto colpendo il paraurti della Golf. 

«È stata una scena agghiacciante - continua il manerbiese la cui auto è stata coinvolta nel sinistro -. Sono sceso immediatamente e sono andato a vedere come stava il ragazzo, ma ho subito visto che non respirava più. Così abbiamo chiamato i soccorsi, ma purtroppo nemmeno loro hanno potuto fare nulla per salvarlo». I pompieri hanno liberato il giovane che era rimasto drammaticamente incastrato nelle lamiere della propria auto, permettendo ai sanitari di poter intervenire. Purtroppo però il medico intervenuto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Singh Kuldeep, che il prossimo 10 ottobre avrebbe compiuto 21 anni, è morto sul colpo nonostante il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi. La salma del ragazzo è stata successivamente affidata ai familiari per i funerali di cui non si conoscono ancora i dettagli. I genitori, insieme al loro figlio, si erano da poco trasferiti a Verolavecchia in un condominio in via Degli Artigiani. La strada provinciale Quinzanese è rimasta chiuL’autosa per parecchie ore e nell’incidente è stata coinvolta marginalmente anche una Opel che, per evitare la Peugeot, ha sterzato e ha terminato la sua corsa contro il guardrail.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia