Bassa

Verolavecchia, Laura chiude la storica cartoleria

Serrande abbassate dopo 34 anni nel negozio di cancelleria di via Cesare Battisti
Laura Capra nel negozio che ha gestito per 34 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Laura Capra nel negozio che ha gestito per 34 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quaderni, penne, pastelli colorati, album per disegnare, agende, agendine, zaini, zainetti, borse, giocattoli di ogni tipo, peluche, fax, fotocopie e tanta gentilezza e simpatia. Questo il cuore della Cartolibreria Laura, di Laura Capra di Verolavecchia che a fine 2019 ha chiuso i battenti dopo 34 anni di attività.

Lara Capra, originaria di Cadignano, chiude la sua attività per aver raggiunto la pensione e per godersi il riposo accanto al marito Giulio (anche lui in pensione di due anni), ai figli Luca e Monica e al nipotino arrivato da poco. Generazioni di bambini sono passati nella cartolibreria di Laura dal 1985, l’anno di apertura proprio nei giorni della grande nevicata che immobilizzò l’Italia.

All’inizio il negozio di Laura era proprio vicino alle scuole, una stanzetta piccola piccola dove si riusciva a trovare ogni cosa che poteva servire a scuola. Poi, nel settembre del 1998, il trasferimento a pochi metri di distanza dal primo esercizio, sempre in via Cesare Battisti, ma in un locale più ampio e confortevole.

«In 34 anni - racconta Laura con quel dolce sorriso che tutti conoscono in paese - ho avuto la fortuna di conoscere davvero tanta gente. Ho visto entrare nel mio negozio generazioni e generazioni di bambini, poi cresciuti e diventati adolescenti e adulti. Ora sono le mamme e i papà che fino a poco tempo fa portavano i loro figli nella cartoleria, raccontando che anche loro da bambini venivano da me a prendere quaderni e matite. Emozioni davvero indimenticabili che porterò nel cuore». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia