Bassa

Verolanuova, chiude l’Agenzia delle Entrate: si cerca di salvarla

Dal 3 febbraio ben 26 comuni della Bassa faranno riferimento all’ufficio di Brescia 2
Il logo dell'Agenzia delle entrate - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il logo dell'Agenzia delle entrate - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiusura prevista per il 3 febbraio 2020 per l’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Verolanuova. A riportare la data un documento della direzione centrale, dove si dispone la chiusura dell’ufficio territoriale e l’assegnazione alla sede di Brescia 2.

Secondo il documento dell’Agenzia delle Entrate la chiusura «si rende necessaria perché la ridottissima dotazione di personale dell’ufficio (sei unità compreso il direttore, a breve destinate a ridursi ulteriormente per imminenti pensionamenti) non consente più il regolare funzionamento».

Il primo cittadino Stefano Dotti, sostenuto da altri sindaci del territorio, si è già attivato per cercare di salvare l’ufficio al quale fanno riferimento 26 comuni della Bassa. «Eravamo al corrente del ridimensionamento dell’ufficio, però speravamo non si arrivasse alla chiusura dello sportello.

Con gli altri sindaci del territorio abbiamo intenzione di muoverci a livello regionale e ministeriale per comprendere la vere ragioni che stanno alla base di questa scelta. Non riusciamo a capire come un ufficio come quello di Verolanuova, che si occupa di 26 comuni, con 16mila servizi l’anno, possa essere chiuso, visto che Verolanuova è il quarto ufficio con più servizi sul territorio dopo Brescia, Chiari e Montichiari. Riteniamo quindi che sia indispensabile, ed è importante che esso venga mantenuto e, per tale ragione, ribadiremo questa nostra posizione». Nell’attesa di sapere quale sarà il destino dell’ufficio di Verolanuova, le attività proseguono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.45.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia