Bassa

Va al mercato a fare spese con 50 euro falsi: fermato 16enne

Ieri mattina a Maclodio i carabinieri di Trenzano hanno fermato un 16enne, studente, colto in flagranza del reato di spendita di monete false
Banconote false - Foto di repertorio
Banconote false - Foto di repertorio
AA

Ieri mattina a Maclodio i carabinieri della Stazione di Trenzano hanno fermato un 16enne, studente, colto in flagranza del reato di spendita di monete false.

Il giovane, nel mercato ambulante di via Europa, di prima mattina ha cercato di rifilare una banconota contraffatta da euro 50 per l'acquisto di generi alimentari alla bancarella di un commerciante di prodotti ortofrutticoli, ricevendo in cambio il resto e riuscendo a farla franca.

Alle 10.30, il ragazzo è tornato dallo stesso commerciante tentando, anche in questa occasione, di pagare con un’altra banconota contraffatta da 50 euro, ma l'ambulante si è accorto del raggiro e il ragazzo è scappato via.

I militari operanti in servizio perlustrativo in zona, immediatamente allertati dal commerciante, tramite la descrizione sommariamente fornita da questi, sono risaliti all'identità del ragazzo, senza precedenti, ma già noto alle forze dell'ordine, rintracciandolo poco dopo all'interno della propria abitazione.
Nel corso della perquisizione il 16enne ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato agli operanti il resto illecitamente acquisito dal venditore ambulante.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia