Bassa

Un grosso incendio ha distrutto il tetto di una villetta a Ghedi

Le fiamme, forse divampate dalla canna fumaria, si sono propagate attorno alle 21.30 di martedì. Nessun ferito
I Vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo a Ghedi
AA

L’incendio è scoppiato martedì verso le 21.30 in una villetta bifamiliare che si trova all’inizio di via Giovanni Paolo II, alla periferia ovest di Ghedi, poco lontano dalla Casa di riposo. Probabilmente partite dalla canna fumaria del camino, le fiamme si sono velocemente propagate al tetto che, essendo fatto di legno, ha facilitato il diffondersi dell’incendio. Il risultato è che, quando i vigili del fuoco di Brescia e Verolanuova sono arrivati sul posto, le fiamme già illuminavano la notte.

Con l’ausilio di una gru, cinque autopompe, motoseghe e altri strumenti ancora, i numerosi soccorritori hanno faticato non poco a domare l’incendio, che di fatto ha distrutto la copertura della villetta, all’interno della quale c’erano marito e moglie. I due sono stati avvisati dai vicini, perché, essendo in un’altra parte della casa, non si erano accorti di niente.

  • Le fiamme a Ghedi si sarebbero propagate dalla canna fumaria
    Le fiamme a Ghedi si sarebbero propagate dalla canna fumaria
  • Le fiamme a Ghedi si sarebbero propagate dalla canna fumaria
    Le fiamme a Ghedi si sarebbero propagate dalla canna fumaria

Fortunatamente nessuno s’è fatto male: ce lo ha confermato il marito che, dalla strada, con comprensibile angoscia osservava la sua casa e i soccorritori all’opera. Ovviamente bisognerà fare tutti gli accertamenti del caso per verificare la reale entità dei danni, ma pare che l’altra metà della bifamiliare non sia stata intaccata dalle fiamme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia