Un goloso violino di cioccolato all'asta per beneficenza

Dolce e sfiziosa solidarietà a favore dell’associazione «Il dono di Luca» di Verolavecchia grazie alla Pasticceria Andreoni di San Zeno Naviglio che, per questo Natale, ha deciso di mettere all’asta un violino interamente in cioccolato. Il ricavato andrà direttamente a «Il dono di Luca», associazione di Verolavecchia nata in ricordo del piccolo Luca Rossetti, scomparso il 9 gennaio del 2016, a soli 10 anni, a causa di un tumore cerebrale.
Il miglior offerente si aggiudicherà lo strumento musicale modellato a mano in scala 1 a 1, dal pasticciere Luigi Andreoni che lo ha realizzato in tre giorni di lavoro con circa 3 chilogrammi di cioccolato fondente. Chi fosse interessato a portarsi a casa il dolce violino solidale può mandare la propria offerta entro il 30 dicembre, alla casella di posta elettronica: notedisolidarieta@libero.it, indicando il proprio nome, un recapito telefonico e quello che intende donare per aggiudicarsi il violino. La base d'asta è di 200 euro. Per informazioni telefonare allo 030.2667202.
L’associazione «Il dono di Luca» è stata fondata dai familiari e dagli amici di Luca, e grazie alla collaborazione con le strutture ospedaliere porta avanti progetti a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali infantili, con interventi a favore dei bambini in cura oncologica e alle loro famiglie che non risiedono nei luoghi di cura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato