Bassa

Un docente dell'istituto Capirola è stato trovato morto in casa

Il 64enne era in pensione da poco e abitava a Leno con l'anziano padre, che è allettato e non poteva avvertire nessuno
Una veduta del centro di Leno
Una veduta del centro di Leno
AA

Un docente dell'istituto Capirola, Rodolfo Stigliani, è stato trovato morto in casa, a Leno. Aveva 64 anni e sarebbe andato in pensione dall'1 settembre.

A dare l’allarme è stata un’amica di famiglia, allertata dal fratello del professore perché da un giorno non aveva più sue notizie e nemmeno del loro anziano padre.

Il docente infatti viveva insieme al padre che accudiva e curava perché era allettato. L’anziano ovviamente, date le sue condizioni di salute, non ha potuto avvertire nessuno. A trovare il cadavere dell’uomo, ormai esanime e steso sul letto, sono stati i Vigili volontari del fuoco di Verolanuova che hanno sfondato la porta per entrare. Insieme ai Pompieri anche i carabinieri della Compagnia di Verolanuova, intervenuti prontamente sul posto. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto intorno alle 23.15 di ieri sera.

Poco prima delle 11 la sua scuola ha pubblicato su Facebook un post per ricordarlo: «Tutto l’Istituto Capirola, toccato profondamente dalla sua improvvisa scomparsa, ricorda con grande affetto il professor Rodolfo Stigliani, storico docente di geografia della nostra scuola e sorridente gentiluomo d’altri tempi» si legge.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia