Bassa

Ubriaco al volante tampona scooter e fugge: denunciato

L’incidente tra Chiari e Cologne, vittima un 55enne di Palazzolo non in pericolo di vita
L'investitore è stato rintracciato fuori dall’abitato di Cologne - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'investitore è stato rintracciato fuori dall’abitato di Cologne - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha causato un incidente mentre si trovava ubriaco al volante e poi è scappato, ma è stato rintracciato poco dopo. Il gravissimo episodio è avvenuto attorno alle 17.30 lungo la variante alla Sp17, la direttissima tra Palazzolo e Chiari che taglia fuori l’abitato di Cologne, sul cui territorio è avvenuto il terribile urto con una due ruote.

Stando alle prime ricostruzioni, un 27enne di origini albanesi residente in Franciacorta stava guidando la sua Chevrolet Captiva in direzione di Palazzolo quando ha tamponato uno scooterone Yamaha T-Max con in sella un 55enne di Palazzolo che tornava dal lavoro. L’impatto è stato violento, il mezzo a due ruote è caduto rovinosamente sull’asfalto. Il giovane al volante, forse temendo di farsi trovare alla guida in stato d’ebbrezza, ha però accelerato e si è dato alla fuga. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Adro e un’automedica dal Mellini. In un primo momento le condizioni del motociclista sembravano gravissime, ma per fortuna è stato soccorso con tempestività e le sue condizioni, nonostante le numerose lesioni, non destano particolare preoccupazione. È stato ricoverato all’ospedale di Chiari.

La Polizia locale del Montorfano, coadiuvata per i rilievi dalla Posltrada di Chiari, si è messa subito alla ricerca del fuggitivo, la cui auto è stata ritrovata pochi minuti dopo a Cologne grazie al prezioso aiuto di un testimone che l’aveva descritta. Una volta eseguito il test alcolemico, il giovane è stato trovato con una quantità di alcol di quattro volte superiore al consentito. Per lui sono scattati il sequestro dell’autovettura e il ritiro della patente, oltre che la denuncia per omissione di soccorso, lesioni stradali gravi e guida in stato d’ebbrezza. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia