Bassa

Truffa dello specchietto, 33enne finisce nei guai

L'uomo, a bordo di un’auto, non appena ha visto la pattuglia arrivare è fuggito ad alta velocità
La truffa dello specchietto è sempre più diffusa
La truffa dello specchietto è sempre più diffusa
AA

Ci risiamo con la truffa dello specchietto. È accaduto nei giorni scorsi a Bagnolo Mella con intervento della polizia locale a bloccare il tentativo truffaldino in atto.

Un uomo a bordo di una Fiat Punto di colore grigio si lamentava con un signora di aver avuto un danno allo specchietto retrovisore. Il marito della donna che ha assistito alla scena, insospettito dall’atteggiamento dell’uomo e fiutando una possibile truffa, ha preferito chiamare sul posto i vigili locali e invitato l’uomo ad allontanarsi e non insistere nel tentativo di ottenere un facile risarcimento.

Giunta sul posto la pattuglia, l’uomo si è dato alla fuga ad alta velocità per le vie del centro cittadino. Ne è seguito un lungo inseguimento al termine del quale l’autovettura è stata bloccata. Gli agenti hanno accertato che l’uomo era un italiano 33enne con precedenti violazioni al codice della strada.

L’uomo pertanto è stato accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di Bagnolo Mella dove gli sono state contestate diverse violazioni al codice stradale. I vigili di via Chiodi hanno provveduto a ritirargli la patente di guida ed inviarla alla Prefettura per un periodo di sospensione con la relativa decurtazione di 15 punti. La coppia di coniugi, parte lesa, tuttavia ad oggi non ha sporto denuncia per il tentativo di truffa subito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia