Bassa

Trovato morto nel fiume: chi era Francesco

Francesco Baronio aveva 37 anni. Predisposta per oggi l'autopsia per capire che cosa ci sia all'origine del dramma
AA

Ieri tutto Visano si è mobilitato per cercare Francesco Baronio, la sua fotografia è rimbalzata sulle bacheche dei profili Fb di amici e non, ma alle 13.30 tutto si è fermato: l’uomo è stato ritrovato senza vita alla diga. 

Francesco era uscito di casa a piedi di buon mattino, addosso una maglietta azzurra e dei pantaloncini neri, e si era diretto verso Acquafredda. Arrivato al ponte sul Chiese che divide i due comuni della Bassa, Francesco, deve aver preso a camminare sull'argine del fiume, dove, per cause ancora da accertare, il ragazzo è caduto. Il suo corpo senza vita è stato avvistato da un operaio di una cascina vicina al fiume.

 

 

Classe 1980, Francesco era un uomo dotato di una grande volontà. Recentemente aveva conosciuto il dolore della perdita del padre, della madre e del fratello maggiore. Tuttavia non aveva perso il suo sorriso, come ricorda una signora che proprio ieri mattina l’aveva incontrato. A piangerne la scomparsa il fratello Antonio con la moglie Manuela e le loro figlie, e la sorella Laura, sempre al suo fianco. 

A condividere il dolore dei suoi cari anche il sindaco Francesco Piacentini che, a nome dell’intera comunità, si stringe attorno alla famiglia Baronio. 

 

CADE NELLA DIGA, MUORE 37ENNE

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato