Bassa

Tre manzette in fuga per Gottolengo

Si sono date alla fuga dopo aver abbattuto lo steccato di una cascina di Gottolengo. A fermarle ci ha pensato la Polizia provinciale.
AA

Ci sono voluti gli agenti della Polizia provinciale, affiancati dai Carabinieri di Calvisano, dalla Polizia locale di Ghedi e dall'Asl di Leno, per riuscire a fermare la fuga di tre manzette scappate da una cascina di Gottolengo, dopo aver abbattuto uno steccato.

Una è stata recuperata quasi subito dai proprietari, la seconda invece è stata bloccata nei campi di Calvisano, nei pressi della località Zilie, solo dopo esser stata addormentata. Così anche il terzo bovino, che era arrivato ad una cinquantina di metri dalla strada che collega Ghedi a Isorella, vicino alla cascina Magnola.

Le operazioni sono durate per buona parte della mattinata di mercoledì, dalle 9.30 fin verso le 13. Gli agenti del Nucleo ittico venatorio della Provinciale hanno dovuto inseguire le manzette per i campi concimati di fresco. Una volta addormentate, le bestie, del peso di circa 3 quintali, sono state riportate in cascina e affidate ai proprietari che le hanno sistemate nella stalla.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia