Travolto alle spalle dalla mucca, 23enne al Civile
L'incidente mentre il ragazzo stava spostando il bestiame nella stalla dell'azienda agricola di famiglia, alle Lame

Mucche in una stalla - © www.giornaledibrescia.it
AA
Infortunio sul lavoro in mattinata alle Lame di Carpenedolo. Simone Zonta, 23 anni, stava movimentando del bestiame nella stalla dell’azienda agricola di famiglia: stava infatti trasferendo gli animali da una zona all’altra dell’impianto di allevamento per procedere ad un intervento di pulizia. Una mucca all’improvviso lo ha spinto alle spalle, scaraventandolo contro una rastrelliera presente all’interno della stalla: a quanto pare una di quelle che delimitano l’area a disposizione degli animali a ridosso delle mangiatoie.
Un trauma molto violento quello patito dal ragazzo, forse anche perché quell’urto con l’animale era del tutto inatteso e lo ha colto senza che potesse proteggersi in qualche modo. Per soccorrere il 23enne è giunta in volo da Brescia l’eliambulanza che ha raccolto il giovane e lo ha trasferito all’Ospedale Civile della città. Sul posto, nel frattempo, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Carpenedolo per i rilievi del caso.
Il 23enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla luce delle lesioni riportate nel drammatico infortunio sul lavoro. Ora resta ricoverato al Civile con prognosi riservata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato