Travagliato: muore dopo un volo di dieci metri
Pareva un venerdì di lavoro come tanti altri. E invece la sfortuna ha voluto che proprio poche ore prima di staccare, si consumasse la tragedia, e in pochi secondi un ragazzo, padre di famiglia, che stava diligentemente compiendo il proprio lavoro non c'era più.
Davide Pedretti, di 39 anni e residente ad Artogne in Val Camonica, è infatti deceduto dopo un volo di quasi dieci metri, precipitando dal tetto del capannone della Water Technology, a Travagliato in via Dell'Artigianato. Verso le 15 Davide e un collega si sono recati sul tetto del capannone. Un compito apparentemente privo di rischi: bisognava infatti controllare lo stato di alcune perdite che si erano verificate sul soffitto a causa dei forti temporali ed era quindi necessario stabilire gli eventuali danni per risolvere al meglio il problema.
Ma una volta giunti sul tetto il soffitto ha improvvisamente ceduto sotto i piedi dell'operaio, che è precipitato al suolo dopo un volo di circa una decina di metri. A nulla è servito l'arrivo tempestivo dell'elisoccorso e delle ambulanze inviate dalla centrale del 118: per Davide ormai non c'era più nulla da fare.
Illeso il collega che ha accompagnato l'operaio sul tetto. Davide Pedretti, originario di Sale Marasino, lascia la moglie Raffaella Cominelli, originaria di Mazzunno di Angolo Terme, e una bimba nata nel 2008.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato