Tragico schianto nella notte, muore un 36enne
Pochi istanti prima della mezzanotte. Il buio che avvolge la Bassa, sferzata come gran parte del Bresciano dalla pioggia. L'asfalto reso viscido dall'acqua caduta. Forse una distrazione, una mancata precedenza. Quindi un impatto che non lascia scampo.
Questa la dinamica minima dello schianto avvenuto questa notte a Corzano, nella centrale via Roma, teatro degli ultimi istanti di vita di un 36enne di casa a Comezzano Cizzago. Il giovane stava rincasando al volante di una Ford Fiesta di colore grigio e non si sarebbe avveduto nell'immettersi su via Roma di una Fiat Cinquecento blu a bordo della quale viaggiavano tre ragazze, una sola delle quali rimasta ferita e condotta alla Poliambulanza. Solo contusioni per le altre due.
Drammatiche invece le condizioni del 36enne, che al momento dello schianto era da solo sulla sua auto. Inutile ogni tentativo di soccorso, prestato dal personale sanitario non senza l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Orzinuovi chiamati ad estricare il ferito e alla successiva messa in sicurezza del tratto di strada.
La ricostruzione dell'esatta dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Montichiari, ma è già stata esclusa l'ipotesi che uno dei conducenti fosse al volante in stato di ebbrezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato