Bassa

Torte e buona volontà fruttano il defibrillatore

Lo strumento è stato acquistato grazie al lavoro svolto dai genitori dei giovani calciatori
AA

Tanta generosità e tanto spirito di iniziativa. Sono questi gli ingredienti che, uniti, hanno dato la possibilità alla squadra di calcio di Manerbio, la Virtus, di adeguarsi alle nuove normative con l’acquisizione di un defibrillatore.

Lo strumento è stato acquistato grazie al lavoro svolto dai genitori dei giovani calciatori e da alcuni benefattori: dall’estate scorsa, quando si è iniziato a raccogliere i fondi, fino a pochi giorni fa, tra tombolate giganti, distribuzioni di torte e pesche con premi, questi volontari hanno raccolto il denaro necessario per comprare (e donare alla società) lo strumento.
Ora che “i mezzi” ci sono, manca solo l’abilitazione necessaria per l’utilizzo del defibrillatore che sarà portata a termine a breve da parte di tutti gli allenatori e dei dirigenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato