Bassa

Torna la gara: gli spiedisti affilano le «Bachète onte»

La gara di spiedo organizzata dall’associazione verolese dei Benandanti si terrà il 10 giugno. Per i bambini menù dedicato
Appuntamento per domenica
Appuntamento per domenica
AA

Lo spiedo bresciano sarà il protagonista assoluto di «Bachète onte», la gara di spiedo organizzata dall’associazione verolese dei Benandanti che si terrà il 10 giugno a Verolanuova.

L’iniziativa sarà un toccasana per il palato dei commensali e servirà a raccogliere fondi da donare al prossimo in difficoltà. I destinarsi del ricavato saranno le famiglie dei bambini iscritti alla classe prima della scuola secondaria di Verolanuova, i quali riceveranno un contributo per la spesa dei libri del prossimo anno scolastico.

La quarta edizione del torneo con spiedisti «a vista» si svolgerà negli spazi del bar Bonetti di via San Rocco a Verolanuova. L’appuntamento sarà una vera e propria gara culinaria a... colpi di spiedi e polenta, per decretare il migliore esperto nella preparazione del piatto tipico della cucina bresciana. A giudicare la pietanza meglio cucinata, come vuole la tradizione, sarà presente una giuria di esperti. Ospite d’eccezione Vittoria Polloni, da Mastechef Italia 6.

Dopo le 640 porzioni servite nel 2016 e le 840 del 2017, con la nuova edizione di «Bachète onte», i Benandanti sperano di poter accreseìcere ulteriormente gli ottimi risultati raggiunti in precedenza. Per chi volesse gustare lo spiedo del 10 giugno è necessaria la prenotazione al numero 333-1949249. Il costo è di 10 euro a porzione, sia per la consumazione al tavolo (servizio tra le 12.30 e 12.45), che per quella da asporto (consegna alle 12.15). Per i bambini ci sarà un menù dedicato, preparato per l’occasione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia