Bassa

Torbole Casaglia, donna azzannata dai grossi cani della vicina

La 67enne è in ospedale da dieci giorni, gli animali già segnalati al Comune
Morso di cane (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Morso di cane (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aggredita dai cani della vicina sul pianerottolo di casa, e da 10 giorni costretta in ospedale. Ecco in estrema sintesi la terribile vicenda accaduta ad una 67enne di Torbole Casaglia e su cui stanno indagando i carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Chiari che procedono d’ufficio per lesioni personali aggravate.

Stando alle poche informazioni disponibili, sembra che i fatti siano avvenuti lunedì 27 settembre in una palazzina nel Comune di Torbole Casaglia. Secondo quanto poi finito a verbale pare che tutto sia accaduto mentre la donna rientrava a casa. Sembra infatti che dalla porta rimasta aperta della sua dirimpettaia siano usciti tre cani di grossa taglia e l’abbiano aggredita mentre era sul pianerottolo, appena prima di rincasare. Un’aggressione brutale in cui i grossi cani hanno morso la donna al volto, al petto e alle braccia, provocandole ampie ferite.

La donna è stata rapidamente soccorsa da medici e infermieri del 118 e trasportata in codice giallo in ospedale dove è poi stata ricoverata. Ora i carabinieri hanno aperto un fascicolo per lesioni colpose aggravate e tra gli atti dovuti c’è anche la segnalazione dell’incidente, e dei cani che lo hanno provocato, alle autorità veterinarie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia