Bassa

Tentano una rapina in casa, disabile cattura un ladro

Fallisce il tentativo di raggirare un uomo per rubare: la vittima reagisce, blocca uno dei malviventi e lo fa arrestare
DISABILE SVENTA IL FURTO
AA

I carabinieri della stazione di Ghedi hanno arrestato in flagranza di reato un quarantasettenne modenese, per tentata rapina impropria in abitazione ai danni di un disabile. Con la scusa di consegnare un regalo al padre del ragazzo, che al momento non era in casa, l’uomo e alcuni complici, si sono introdotti nell'abitazione e hanno iniziato a rovistare dappertutto.

Il padrone di casa ha però capito le intenzioni del gruppetto e iniziato a urlare, mettendo in fuga i malviventi. Tutti tranne il 47enne, che si è ritrovato aggrappato alle gambe la vittima del raggiro. Nel frattempo alcuni passanti, sentendo le urla dell'uomo hanno chiamato i carabinieri, giunti immediatamente sul posto. Il modenese è stato arrestato mentre l’uomo, 40anni e con un lieve ritardo mentale, è stato tranquillizzato e portato al pronto soccorso di Manerbio per accertamenti.

Il 47enne è stato condotto in carcere con l'accusa di tentata rapina impropria e, questa mattina, il Gip ha convalidato il regime detentivo. I carabinieri intanto indagano per identificare i complici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia