Bassa

Tenta un testacoda e investe l'amica di 17 anni, non era ubriaco

Il giovane al volante, 19 anni, è ora indagato a piede libero per lesioni stradali. La ragazza di Trenzano è in gravi condizioni al Civile
TRENZANO, 17ENNE GRAVISSIMA
AA

Una bravata costata carissima. Un gesto per farsi notare dagli amici del bar che finisce in tragedia. Un 19enne voleva parcheggiare l'auto con un testacoda, dopo una serie di manovre spericolate, ma ha perso il controllo delle vettura e ha travolto una ragazza di 17 anni che si trovava in strada, a Trenzano. E che ora è in condizioni gravi. È accaduto sabato notte poco dopo l’una. Al volante dell'auto, un ragazzo che è ora indagato a piede libero per lesioni stradali. È risultato negativo il test dell'etilometro al quale è stato sottoposto. Non era ubriaco.

Investitore e investita fanno parte dello stesso gruppo di amici e si conoscono da dieci anni. La 17enne travolta dall'auto impazzita è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Civile di Brescia e il suo quadro clinico è ritenuto grave. Avrebbe riportato diverse fratture alle gambe e al bacino, ma è sempre rimasta cosciente. Immediati i soccorsi con l'ambulanza che è partita dal servizio volontario del paese, che è distante meno di mezzo chilometro dal luogo dell'incidente.

La giovane, residente in una frazione di Trenzano, non è riuscita a spostarsi in tempo e l'auto dell’amico di due anni più grande di lei l'ha colpita in pieno, schiacciandola contro il muro di una casa. Con la giovane c'era un'amica, solamente sfiorata, e che è stata in grado di mettersi in salvo quando ha visto l'auto sbandare. Illeso il giovane automobilista che ha poi aspettato l'arrivo dei carabinieri per i primi riscontri. Nel frattempo l'ambulanza trasportava in ospedale, in codice rosso, la 17enne che è stata inizialmente soccorsa dai gestori del bar e dagli avventori dello stesso locale, frequentato da giovani e giovanissimi della zona davanti a cui tutto è successo.

Determinanti al fine di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, sono state le dichiarazioni dei presenti al momento della manovra assurda e pericolosa dell'automobilista che hanno visto la scena da «Fast and Furious» finita male. I testimoni hanno infatti spiegato che la vettura si è girata ormai senza controllo e che la vittima si è trovata per caso sulla traiettoria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia