Bassa

Tangenziale di Orzivecchi, condanne da 3 a 6 anni

Condanne da 3 a 6 anni per l'affaire tangenziale di Orzivecchi. Assolto il dirigente della Provincia
AA

Si è chiuso con condanne da 3 a 6 anni il processo celebrato a Bergamo a carico di Pierluca Locatelli, Orietta Pace Rocca, Andrea Fusco, Giovanni Battista Pagani, Bartolomeo Beniamino Gregori e Angelo Suardi, nell’ambito dell’inchiesta per traffico illecito di rifiuti, truffa e frode in pubbliche forniture con riferimento alla realizzazione della circonvallazione Orceana.

A 6 anni, con l’accusa di frode in pubbliche forniture e traffico illecito di rifiuti è stato condannato Pierluca Locatelli, l’imprenditore bergamasco a capo dell’azienda che si era aggiudicata l’appalto per la realizzazione dell’infrastruttura.

A 4 anni e 6 mesi, per le stesse ipotesi di reato, è stata invece condannata sua moglie Orietta Pace Rocca. A 3 anni, ma solo per il traffico illecito di rifiuti, gli altri imputati. Assolto invece il dirigente della Provincia di Brescia Bortolo Perugini.

 

I dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola domani, mercoledì 4 novembre 2015, scaricabile anche da qui in formato digitale (dopo le 3 di mattina).

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia