Bassa

Sversamento di stirene, il Noe sequestra l'area

Il Noe dei carabinieri ha posto sotto sequestro l'area dove si è verificato lo sversamento di mille litri di stirene, sostanza pericolosa
CONIOLO, AREA "AL VELENO" SEQUESTRATA
AA

Sigilli all’area e bonifica ferma. Lo ha deciso la Procura di Brescia che, attraverso il Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri,  ha posto sotto sequestro la zona di Coniolo, frazione di Orzinuovi, dove mercoledì in un’azienda dismessa mille litri di stirene, un idrocarburo liquido infiammabile e tossico, sono finiti a causa della rottura di una cassa nei campi della zona.

Provocando  un allarme ambientale. “Abbiamo limitato le esalazioni” assicura il sindaco di Orzinuovi Andrea Ratti. I sigilli bloccano al momento la bonifica dell’area, “ma garantiremo la salute dei cittadini e sfrutteremo questo tempo per effettuare le verifiche effettive del danno” ha aggiunto il primo cittadino di Orzinuovi, che non manca di criticare l’operato di chi mercoledì ha provocato l’incidente con lo sversamento dei veleni.

“Avevamo chiesto massima attenzione vista la delicatezza del trasporto – ma spiega Ratti – chi ha operato non lo ha fatto con la dovuta cura”.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia