Bassa

Sua maestà casoncello re della Fiera: il programma

La rassegna si trasferisce allo stadio con una nuova tensostruttura che ospita fino a mille persone
BARBARIGA E IL CASONCELLO
AA

Tutto pronto per la 15ª edizione della Fiera del casoncello. La manifestazione, in programma da domani a domenica, è il frutto di una stretta collaborazione fra Pro loco e Amministrazione.

Per questa edizione della Festa del casoncello c’è un’importante novità: una nuova location, lo stadio comunale e una grande tensostruttura che potrà ospitare fino a mille persone.

«È una struttura nuova, che è stata benedetta proprio ieri sera e che inaugureremo in occasione della Fiera - precisa Giandomenico Melchiotti, presidente della Pro loco, vero motore organizzativo della festa -. Ci auguriamo che questo importante spazio diventi una nuova partenza per tutti noi».

Il programma. Il primo appuntamento della Fiera è previsto per giovedì, serata dedicata allo gnocco fritto e animata dal gruppo Cisco band, in un tributo agli 883. Venerdì, invece, la serata, oltre che occasione per assaggiare i casoncelli di Barbariga, è dedicata alle Harley Davidson con un particolare pensiero a Luca Gorlani.

Sabato, ristorante aperto dalle 19 e intrattenimento musicale. Domenica alle 11 il raduno delle auto storiche, iniziativa curata dal gruppo di Quinzano. In seguito, è in programma anche il Primo raduno di scooter intitolato a Nicola Piceni (un ragazzo scomparso prematuramente dopo una grave malattia). L’iniziativa è organizzata da un gruppo di giovani di Barbariga. Nel pomeriggio l’immancabile gara nazionale di morra, organizzata dalla Compagnia della morra di Barbariga. Per tutta la durata della manifestazione, occhio di riguardo anche per i più piccoli, sia a tavola, con il piatto denominato Baby casoncello, sia negli spazi appositi, dove saranno allestiti i gonfiabili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia