Bassa

Stuprata a Chiari: le reazioni politiche

Il sindaco Vizzardi aspetta di conoscere meglio i fatti. Dagli assessori regionali Beccalossi e Bordonali condanna unanime
Il parco delle Rogge
Il parco delle Rogge
AA

«Aspetto di conoscere meglio i fatti» ha spiegato il sindaco di centrosinistra di Chiari Massimo Vizzardi. «È una vicenda gravissima e se sarà confermata la risposta dovrà essere altrettanto importante e sovracomunale. Daremo una risposta politica».

Duro il commento dell'assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi: «Per i mostri non basta chiedere pene esemplari. Si deve esigere che venga consegnato loro un foglio di via e che non possano mai più mettere piede nel nostro Paese. Meglio se dopo essere stati sottoposti alla castrazione chimica, perché si ricordino per sempre del male che hanno causato a una giovane ragazza».

Per l'assessore alla sicurezza di Regione Lombardia Simona Bordonali «è ora che il governo si assuma le proprie responsabilità per il fatto di mantenere in hotel, in centri accoglienza e in appartamento decine di migliaia di irregolari. Per questi tre ora la pena è solo una: castrazione chimica e carcere in Pakistan».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia