Bassa

Spara contro una casa a Dello: arrestato 23enne

L'uomo ha annunciato l'azione con un video sui social. I carabinieri lo hanno rintracciato a Mazzano
I carabinieri hanno arrestato il 23enne a Mazzano
I carabinieri hanno arrestato il 23enne a Mazzano
AA

Avrebbe sparato contro la casa a Dello dei parenti dell’ex fidanzata di suo fratello, dopo averlo annunciato su Facebook con un video in cui dice frasi come «vi vengo ad ammazzare». Poi ha rivendicato l’azione, sempre con una diretta social: «Vi siete salvati perché non eravate in casa, ma domani torno. Io ho le armi».

Per questo Abel Peverello, 23 anni, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare per minacce e danneggiamento con esplosione di colpi di armi da fuoco, atti persecutori e porto in luogo pubblico di arma da fuoco. Ricostruisce il gip nell’ordinanza: Peverello «si mostrava alla guida di un'automobile e minacciava i rivali, mostrando una pistola e un fucile e proferendo minacce, anticipando che si stava recando presso al loro abitazione per ucciderli e che avrebbe sparato in casa con le armi mostrate nel video».

Qualche giorno prima del fatto, Peverello ha aggredito con una mazza da baseball altri componenti della famiglia. I carabinieri della Compagnia di Verolanuova lo hanno rintracciato a Mazzano e lo hanno portato in carcere.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia