Bassa

Sindaco, assessori e consiglieri imbianchini contro i vandali

Il 29 agosto il sindaco di Montirone, assieme a giunta e consiglieri, pulirà una scuola rovinata dalle scritte sui muri. L'appello ai cittadini
AA

Alessandro Gassman chiama a raccolta i romani per pulire la Città Eterna? Ottima idea, peccato che l’appello fosse lanciato dal Sudamerica. A Montirone, invece, senza troppi proclami, il sindaco Francesco Lazzaroni e la sua giunta hanno deciso di mettersi al lavoro sulle facciate di una scuola rovinata dai vandali. Sabato 29 agosto, infatti, assieme ai consiglieri comunali, «ma anche a tutti quanti vorranno darci una mano», si armeranno di pennello per ritinteggiare le pareti esterne.

«Non molto tempo fa - spiega Francesco Lazzaroni -, qualcuno s’è preso la briga di "scarabocchiare" i muri della scuola media. Dal momento che avevo messo a disposizione spazi ad hoc dove chi voleva fare murales poteva farli, siamo certi che questa non è opera di qualche artista incompreso, ma il risultato di un preciso e deliberato atto vandalico».

Visto che le casse del Comune sono in sofferenza, in Municipio è stato deciso di agire direttamente, senza affidare il lavoro all’esterno. «Quanto alla pittura, se troveremo qualche commerciante che ce la regalerà, bene, se no ci tasseremo e la compreremo noi», dice il sindaco. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia