Bassa

Sfida tra poeti e prosatori con «Il Corvione» di Gambara

Entro il 24 febbraio si deve inviare la propria opera in italiano o in dialetto
Una scena de «L'attimo fuggente» - © www.giornaledibrescia.it
Una scena de «L'attimo fuggente» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna, per la sua XXVI edizione, il Premio letterario «Il Corvione»: entro lunedì 24 febbraio è possibile candidare la propria «opera inedita di prosa e poesia in lingua italiana e in dialetto della Bassa bresciana». Ispirazione e tema sono liberi e ogni concorrente può partecipare con al massimo due opere. Quattro le categorie di riferimento con l’invito a partecipare rivolto anche alle scuole: Alunni della scuola primaria, Alunni della scuola secondaria di primo grado, Giovani e adulti e, infine, Poesia e prosa in dialetto, categoria, quest’ultima, riservata agli elaborati redatti nel dialetto della Bassa bresciana.

Gli studenti afferenti alle prime due categorie possono presentare sia opere individuali, sia opere scritte in gruppo. Per tutte le categorie il testo in concorso dovrà avere una estensione massima non superiore a quattro fogli (A4) di 52 righe l’uno (carattere Arial, corpo 12).

Come candidare la propria opera? Inviarla, entro il 24 febbraio, alla mail premioletterarioilcorvione@gmail.com, oppure via posta (o a mano) all’indirizzo Segreteria Premio letterario Il Corvione, Comune di Gambara, Piazza XX Settembre 1, 25020 Gambara. Ad ogni modo, è indispensabile visionare il regolamento completo, contenente ulteriori specifiche che vanno obbligatoriamente rispettate e pubblicato sul sito del Comune di Gambara, laddove è scaricabile il modulo da allegare all’opera. Il 24 maggio si terrà la cerimonia di premiazione dei primi classificati di ogni sezione (prosa e poesia) per ciascuna categoria: i premi, in denaro, vanno dai 100 ai 400 euro. Per ulteriori informazioni: 030-9528002.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia