Bassa

Serpente in fuga, potrebbe essere un boa

Secondo la descrizione di chi l'ha avvistato potrebbe trattarsi di una natrice o un biacco, ma non si esclude nemmeno il boa.
AA

Si cerca nei giardini di via Martiri delle Foibe a Calcinato. L'apprensione che motiva le ricerche è un avvistamento, avvenuto una decina di giorni fa, da parte di un residente che aveva scorto un serpente nel giardino della propria abitazione. Gli uomini del comando della Polizia provinciale avevano già effettuato un primo sopralluogo senza però riuscire a scovare l'esemplare.


Secondo le descrizioni l'ofide sarebbe lungo più di un metro, nero con macchie argentate su tutto il corpo. Da questi dettagli, spiega il guardiacaccia del comando, potrebbe trattarsi o di una natrice dal collare o di un biacco, entrambi né pericolosi né velenosi, ma non si esclude la fuga di un boa. Il serpente potrebbe essersi allontanato mentre il proprietario puliva la teca. Il padrone dell'animale, in questo caso, potrebbe quindi un residente nell'area dell'avvistamento. Si attendono gli esiti delle ricerche, avvenute nella mattina di martedì, per rassicurare gli abitanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato