Bassa

Schianto frontale a Soncino, morto in ospedale un uomo di Chiari

Per Mario Facchetti, che ieri con la sua auto si è scontrato contro un altro mezzo nel Cremonese, letali le ferite riportate
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ce l'ha fatta Mario Facchetti, 59enne di Chiari coinvolto nel pomeriggio di ieri, lunedì, in un grave incidente avvenuto a Soncino (Cremona): le sue condizioni erano parse da subito critiche, tanto da essere trasportato in eliambulanza all'ospedale di Cremona.

Questa mattina il tragico epilogo: il cuore di Mario Facchetti ha cessato di battere. L'incidente è avvenuto lunedì, quando mancavano pochi minuti alle 18, sulla Strada provinciale 235, in territorio di Soncino. L'auto guidata da Mario Facchetti, una Lancia Lybra, si è schiantata frontalmente con una Peugeot 207 cabrio; dopo il violento scontro tra le due automobili è stato coinvolto anche un mezzo pesante.

Mario Facchetti - © www.giornaledibrescia.it
Mario Facchetti - © www.giornaledibrescia.it

Immediata la chiamata ai soccorsi: le condizioni di Facchetti sono parse immediatamente gravi, tanto che da Brescia si è alzata in volo l'eliambulanza, che ha poi trasportato il clarense all'ospedale di Cremona, dove l'uomo è deceduto questa mattina. Sul posto anche la polizia stradale di Crema, che ora ha il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

La notizia della scomparsa di Mario Facchetti ha scosso la comunità clarense: in tanti lo conoscevano per la sua grande passione, la pallavolo, che lo aveva portato a guidare come allenatore la prima squadra femminile di Chiari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia