Bassa

Schiacciato dal trattore, paura per un 38enne

L’infortunio è avvenuto alle 19 nei pressi della cascina Fenil Grosso
AA

Schiacciato dal suo vecchio trattore mentre stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Si è ferito così, ieri sera, nella campagna di Orzinuovi un 38enne del paese. Dopo l’infortunio, l’uomo è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia. Stando alle prime informazioni, l’uomo non sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto attorno alle 19 nella stradina sterrata che collega la cascina Fenil Grosso a via Cesarina. Sembra che il 38enne sia sceso dal trattore e che quest’ultimo si sia mosso al punto da travolgerlo. Il mezzo agricolo si è spostato una decina di metri ed è andato a finire contro il serbatoio del gas. Per evitare eventuali complicazioni, i vigili del fuoco hanno monitorato a lungo in serata la situazione. È stato richiesto anche l’intervento di una ditta specializzata.

Sul posto, oltre ai pompieri volontari del distaccamento di Orzinuovi, sono intervenute un’ambulanza della Croce Verde del paese e un’automedica.

L’agricoltore ferito ma cosciente è stato elitrasportato all’ospedale Civile per accertamenti e cure. Per far luce sull’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Chiari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato