Bassa

Sbagliano strada e si ribaltano nel fosso: gravi due giovanissime

Drammatico incidente nella notte a Pudiano di Orzinuovi: due ragazze sono finite in un fosso con l'auto che si è ribaltata
FUORI STRADA, DUE GRAVISSIME
AA

Un sabato sera che doveva essere di festa e che si è tramutato in incubo, quello di due giovanissime - si tratterebbe di una 20enne e di una 17enne - protagoniste nella tarda serata di ieri di un drammatico incidente, avvenuto a Pudiano, frazione di Orzinuovi.

Secondo la prima ricostruzione, le due ragazze, che dovrebbero essere del Cremonese, stavano viaggiando lungo la ex Statale 668, dirette verso una nota discoteca del Bresciano, quando seguendo le indicazioni fornite dal navigatore, in una zona che a quanto pare non conoscevano, hanno abbandonato la Provinciale per imboccare una strada che conduce all'abitato della frazione.

Su questa all'improvviso ecco una curva a gomito che, nel tratto al buio, è sfuggita alla ragazza che era al volante: la vettura a bordo della quale si trovavano - una Ford Ka - ha così proseguito la marcia dritta, precipitando nel fosso irriguo che segue parallelo alla strada.

La piccola utilitaria si è ribaltata, restando ruote all'aria: l'abitacolo è stato parzialmente invaso dall'acqua della seriola: una delle due giovanissime è stata sbalzata dal veicolo, finendo nel campo attiguo, mentre l'altra ragazza è rimasta incastrata nella vettura.

A notare l'automobile e allertare i soccorsi un passante: sul posto con i volontari della Croce Verde locale e i Carabinieri di Verolanuova, i Vigili del Fuoco volontari di Orzinuovi, che hanno estratto la giovane bloccata nella piccola Ford. Una delle due coinvolte era priva di sensi all'arrivo dei soccorritori, mentre l'altra che appariva vigile ha poi perso conoscenza poco dopo.

Per entrambe è scattato il ricovero d'urgenza: la corsa delle ambulanze inviate verso la città le hanno condotte al Civile e alla Poliambulanza, dove entrambe versano in gravissime condizioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia