Bassa

Samarcanda, il passato è d'attualità

Il Centro Fiera del Garda di Montichiari ospita la mostra mercato dell'antichità e del modernariato.
AA

Sabato 4 febbraio, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, apre Samarcanda, la tradizionale manifestazione dedicata all'antiquariato. Per dare l'idea dell'importanza di questa rassegna basta un numero, quello dei visitatori, che l'anno scorso ha toccato quota 12mila.

La kermesse, che rimarrà aperta fino a domenica 12 febbraio, si configura come una vera e propria mostra mercato d'antichità, collezionismo, modernariato, decorazione e oggettistica. Nove giorni, insomma, all'insegna delle opportunità e delle occasioni, ma anche di pezzi unici, che faranno la gioia di collezionisti e appassionati.

Tra gli stand di Samarcanda i visitatori possono trovare un'offerta che abbraccia una molteplicità di stili e tendenze, in una combinazione in grado di soddisfare appieno le aspettative del collezionista, ma anche del semplice curioso. Come sempre, inoltre, Samarcanda propone inserti a tema che guardano al vintage, al modernariato e, quest'anno, alla bigiotteria americana di valore.

Dunque, l'appuntamento è dal 4 al 12 febbraio al Centro Fiera del Garda, secondo i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 20; dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20. L'ingresso costa 8 euro, 5 euro per gli over 65.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia