Bassa

Samarcanda, antichita' in mostra fino a domenica

Fino a domenica al Centro Fiera di Montichiari è tempo di «Samarcanda», la mostra mercato d’antichità
AA

Fino a domenica al Centro Fiera di Montichiari è tempo di «Samarcanda», la mostra mercato d’antichità, collezionismo, modernariato, decorazione, oggettistica e vintage giunta alla 28esima edizione.

«Gli eventi dedicati all’arte sono da sempre veri e propri fiori all’occhiello nel nostro calendario annuale - spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera -. In attesa della Rassegna Antiquaria, iniziativa di punta della stagione autunnale, Samarcanda è la mostra mercato che, da tradizione, apre il mese di febbraio all’insegna dell’antiquariato. L’edizione di quest’anno si conferma un appuntamento di richiamo per collezionisti, cultori e semplici appassionati». Tra gli obiettivi che da sempre caratterizzano «Samarcanda» c’è la voglia di coinvolgere le giovani generazioni, attratte dal vintage e dal modernariato.

«Vogliamo che la visita a Samarcanda sia un’opportunità da vivere con spirito positivo, curiosità e leggerezza - spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra -. Oggi più che mai è indispensabile riappropriarsi del valore della bellezza. L’antiquariato è un piacere per il presente e un investimento per il futuro. Con Samarcanda offriamo al pubblico il punto di partenza ideale per riscoprire l’antico e vivere l’arte in modo nuovo».

Orari di apertura: dalle 10 alle 19. Prezzo del biglietto: 8 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia